RESPONSABILITÀ SUPERBONUS: ECCO ILLUSTRATE LE NOVITÀ

Responsabilità Superbonus: ecco illustrate le novità

Cambia la musica con il decreto Aiuti bis: è stato raggiunto in Senato l’accordo sul Superbonus che proverà a risolvere il blocco dei crediti, aggiornando il problema della responsabilità solidale.

È stato approvato infatti l’emendamento che prende in considerazione la responsabilità solidale tra cedenti e cessionari: esso diffonde consapevolezza in ambito di cessione del credito e allevia gli oneri per le banche. La responsabilità rimane al cessionario solo in caso di dolo o colpa grave. Ma non è finita qui!

Le novità di questo emendamento potranno essere applicate solo a quei crediti che presentano

  • Visto di conformità
  • Asseverazioni
  • Attestazioni

La mancata presenza, anche parziale, dei requisiti per la detrazione d’imposta consente all’Agenzia delle Entrate di provvedere al recupero dell’importo, maggiorato di interessi e sanzioni.

È quindi fondamentale avere una documentazione regolare e corretta e, per questo, è necessario rivolgersi ad imprese competenti ed esperte.

Noi della famiglia di Porta Nuova abbiamo l’obiettivo di rendere più semplice e più sicuro il viaggio verso la casa dei tuoi sogni, per migliorare la qualità di vita nel luogo che più ami e dove meriti di trascorrere la parte migliore della giornata.

Il nostro staff è in continuo aggiornamento ed è qualificato in tema di consulenza fiscale. Infatti, seguiamo la tua pratica dall’inizio alla fine e ti aiutiamo nella documentazione necessaria per evitare spiacevoli sorprese!

Siamo attenti alle esigenze dei nostri clienti, abbiamo un approccio analitico e professionale e progettiamo prodotti su misura per ogni cliente in modo da sfruttare al meglio i bonus fiscali.

Affidati a noi per rendere sicura e confortevole la tua casa, ma soprattutto per farlo nel modo corretto.